HOMO SAPIENS, BUON SENSO, GIOIA DI VIVERE E FELICITA’.

 

Signori buongiorno, accomunati dallo spirito evolutivo siamo convenuti in questo luogo stimolati dal BUON SENSO e dal desiderio di condividere la GIOIA DI VIVERE. Buon senso e gioia di vivere ci consentono di percorrere la strada dell’evoluzione in umani.

L’universo è in continua evoluzione e questa tendenza la riscontriamo in noi della specie homo sapiens: coscienti di esistere, delle vicissitudini della vita, dei propri bisogni naturali  e dei desideri evolutivi. L’evoluzione ci consentirà di conoscere la strada della libertà dalla sofferenza e della qualità della vita che ci consente di accedere alla felicità.

A questo mondo, dove ogni cosa è governata dalla leggi della natura, siamo l’unica specie vivente stimolata a restarci dal desiderio di condividere la libertà di percorrere la strada evolutiva, nel senso della gioia di vivere.

Fin dalla nascita siamo bombardati da stimoli più vari, che ci impegnano a crescere responsabilmente nel corpo, nelle capacità psichiche e spirituali. Percorrere la strada della crescita ci gratifica  con la gioia di vivere e ci ripaga della lotta naturale per la sopravvivenza in questo mondo, dove nulla è gratuito. La gioia di vivere è aspettativa esclusivamente umana.

L’homo sapiens lotta per sopravvivere, come natura vuole, nello spirito creativo del mito di se stesso.

SAPPIAMO BENE CHE GLI ORMONI DEL NOSTRO SISTEMA GHIANDOLARE PRESIEDONO ALLA NOSTRA CRESCITA FISICA E CHE LA CRESCITA PSICOLOGICA HA BISOGNO DI ALTRI STIMOLI DETERMINATI DA SITUAZIONI AMBIENTALI E DA RAPPORTI SOCIALI.

Questi stimoli evolutivi non ci lasciano mai fermi, mai appagati; spingono verso qualcosa di sempre più alto, più profondo, più nostro, più duraturo, più umano. Noi adulti diciamo ai bambini:  “State fermi se potete”.

Lo scopo dell’associazione VOLUPTAS CLUB  è promuovere la consapevolezza del buon senso nello stimolo evolutivo a percorrere la strada vincente della salute manifesta nella gioia di vivere, che i latini chiamavano VOLUPTAS.

La gioia è privilegio dell’umano spirito creativo.

Il buon senso consente all’homo sapiens la scelta di stili di vita vincenti, la gioia di vivere,  orientando i suoi passi sulla strada della vita aspettandosi di incontrare la felicità. La gioia è la manifestazione della soddisfazione per ciò che stiamo facendo e la felicità  è il raccolto di ciò che abbiamo seminato: la gioia è scintille, la felicità è luce.

Non c’è uomo che non desideri la felicità, anche se essa non esiste in natura ed è esclusiva della mente umana creativa di miti di cui il corpo, la mente e lo spirito ne sono sensibili. Il famoso filosofo dell’antichità Epicuro scrivendo della felicità diceva: “ E’ quel moto carezzevole nei sensi e la gioia nell’anima.

Il medico  accorto e intelligente conosce l’importanza del morale dell’ammalato nel decorrere della guarigione e se ne prende cura. Sappiamo anche delle ricerche lunghe e accurate che hanno dimostrato l’importanza del buon umore nella salute e nella qualità della vita dei longevi.

Il buon umore è corroborante del metabolismo e delle scelte di buon senso, da cui scaturiscono la salute, la qualità della vita, i comportamenti vincenti.

Quando le vicissitudini della vita ci penalizzano non possiamo cambiare le vicende della vita, ma possiamo cambiare il personale modo di viverle. Il metodo VOLUPTAS CLUB è il metodo della consapevolezza evolutiva del terzo occhio dell’homo sapiens, che vede oltre l’orizzonte della sensibilità organica. E’ il metodo vincente, di buon senso, illuminato dalla scienza e dalla lunga esperienza divenuti coscienza evolutiva.

La scaletta del METODO VOLUPTAS consente il ripristino delle condizioni di salute e del buon umore dei longevi:

Rilassamento psico fisico; posturale della linea verticale; libertà,  ampiezza e potenza del movimento; dietetica del corpo e della mente; prontezza dei riflessi; possibile concentrazione volontaria; socializzazione.

VI SALUTO con il sorriso del buon umore, AUGURANDOVI DI GIUNGERE  SULLA SOGLIA SENZA PORTA DELLA FELICITA’, che vi consente di accedere nel tempio del benessere vincente la luce del terzo occhio: la forza morale, la chiarezza nella mente e la salute del corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code