OCCHI CHE NON VEDONO CUORE CHE NON SENTE LA SODDISFAZIONE DI VIVERE.

Tutti gli organismi viventi sono sensibili a ciò che li accade dentro e a ciò che accade nel loro ambiente. La sensibilità stimola i comportamenti. Sono dotati di sensibilità cognitiva che li guida nei comportamenti. I pipistrelli e le talpe non vedono, eppure non si muovono a caso, hanno organi di guida diversi dagli occhi. Le specie migratorie partono, quando arriva il momento. Tutti gli organismi viventi, allo stato naturale, si riproducono in periodi a loro favorevoli alla loro riproduzione. La sensibilità consente agli organismi viventi di esistere, senza averne coscienza. L’homo sapiens è sensibile e cosciente di ciò che accade dentro e fuori di sé, di cui ne prende coscienza attraverso il terzo occhio.

L’homo sapiens è cosciente di esistere allo stato naturale e allo stato dei monti paralleli visibili al terzo occhio, l’occhio della coscienza. Quando diciamo: “occhio che non vede, cuore che non sente”, l’occhio interessato è il terzo occhio, che vede i mondi paralleli a quelli che vedono il mondo allo stato naturale. Molti abbozzi di  homo sapiens sanno di esistere e vivono solamente il mondo naturale delle vicissitudini della vita, non avendo aperto il terzo occhio a vedere i mondi paralleli a quello naturale.

I mondi paralleli sono l’espansione dello spazio e del tempo, di cui prende coscienza l’umano fondamentale attraverso il terzo occhio: l’occhio della bellezza, la gioia, l’amore, la compassione, l’amicizia, l’etica, la cultura, ecc. Il terzo occhio vede nella coscienza dei valori fondante dell’umano  fondamentale, evoluto dall’ homo sapiens. Quello che resta appartiene al mondo naturale.,

L’homo sapiens fondamentale prende coscienza dei suo valori fondanti in cui crede e nella pratica acquisisce la conoscenza di se stesso e la padronanza dei propri comportamenti, il tutto traducibili in soddisfazione di esistere e di vivere la soddisfazione del libero arbitrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code