PESO FORMA DEL BENESSERE

 

L’alimentazione non è mai ideale. Bisogna bruciare i rifiuti. Solo la ginnastica del corpo e quella del cervello garantiscono  una  mente sana in un corpo sano.   – JEAN-MARIE BOURRE –  LA DIETETICA DEL CERVELLO-

Per uscire dalla selva oscura delle ricette propinate dalle lobby affaristiche, propinatrici di incordizia, accendi la luce del terzo occhio sugli stili di vita dei tuoi antenati vicini e lontani, che  non avevano medicine per curarsi e avevano un’aspettativa di vita di poco infiriore alla nostra, ma gli esempi di logevità erano tanti: noi consumatori moderni, del consumismo imperante, che ha cancellato gli stili di vita orientati alla salute.  non mangiamo, ma ciuccia intrugli sofisticati da proccessi industriali.

NEL TERZO OCCHIO ABBIAMO L’INTERRUTTORE  CHE ACCENDE LA LUCE DELLA CONOSCENSA DI CIO’ CHE FACCIAMO E DI COSA DOVREMMO FARE: mangiare ciò che mangiavamo i mostri antenati. I nostri antenati mangiavano  cibi freschi e genuini  nel loro territorio di caccia, di pesca, e di raccolta di vari altri alimenti senza avere la possibilità di scelte.. Ma questo modo di guadagnarci da vivere non  è consentito ai moderni consumatori perchè è stato  sostituito con l’acquisto finalizzato all’arrricchimento. L”acquisto ci consente il libero arbitrio di fare le scelte desiderate, ma ci impegna a assumerci la responsabilità verso la nostra salute.

iL metodo VOLUPTAS CLUB vi consente di fare lescelte di buon senso per la salute.

 

IL METODO VOLUPTAS CLUB è la derivazioe dello stile di vita  dei longevi di buon senso, sperimentato in oltre venti anni nei presidi  dove sono state praticate le discipline olistiche selezionate alla luce della verifica scientifica: nulla di mistico.  LA SCIENZA E’ LA VERITA’ IN PERPETUO RINNOVAMENTO.

 

HOMO SAPIENS ?

Provate a immaginare quanti obesi avreste potuto contare in una tribù di primitivi. Io, non più giovane, ricordo,  quando ero giovane nel mio pase, che tra i 3500 abitanti non vi erano obesi. Negli anni ottanta, in Italia, gli obesi sono aumenti di 500 unità per ogni unità già esistente prima degli anni ottanta.

Oggi gli obesi non si contano

Tutti sappiamo delle disastrose conseguenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SIGNIFICATO DI OBESITA’ SUL VOCABOLARIO TRECCANI
 Patologia cronica multifattoriale caratterizzata dall’aumento della massa grassa a cui si associa un significativo aumento di morbilità (diabete mellito di tipo 2, malattie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, patologie osteoarticolari ecc.) e mortalità. I numeri relativi alle dimensioni del problema vedono l’o. come una vera e propria epidemia a causa del progressivo incremento della sua prevalenza, specie nelle popolazioni a elevato tenore economico. Tale riscontro, associato al dato relativo a un maggior rischio di sviluppare disabilità per il soggetto obeso, deve far riflettere sulle risorse di intervento precoce sotto forma di educazione terapeutica, volta a modificare stabilmente lo stile di vita errato (iperalimentazione, sedentarietà ecc.).

LO SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE VOLUPTAS CLUB E’ DI EDUCARE A MODIFICARE LO STILE DI VITA ERRATO.

IL PROFESSORE ANDERA GIACCARI AFFERMA: LA SINDROME METABOLICA E’ CURABILE SOLAMENTE DA UNO STILE DI VITA SANA.


 

——————————————

APRITE IL VIDEO PER ASCOLTARE GLI INTERVENTI DI QUESTI NOTI ESPERTI IN UNA TRASMISSIONE TV NELL’OTTOBRE 2017 SUGLI ARGOMENTO ALIMENTAZIONE E OBESITA’.

 


 

IL DOTT. TAGLIAFERRI  PRESENTA I NUTRIENTI DEI FRUTTI IN GUSCIO