auto-shiatsu e rilassamento psicofisico

ESERCIZI DEL BENESSERE IN CORPO- MENTE – SPIRITO

L’ auto shiatsu agisce sui canali energeti, sui punti neuro linfatici e sulle zone dei riflessi in superficie degli organi interni.

ESERCIZIO DI RILASSAMENTO CON AUTOSHIATSU ALLA COLONNA

Con questo esercizio operate sul fascio centrale del sistema nervoso nella spina dorsale, elminando le interferenze tra la mente e ogni parte del corpo.

Questo fascio centrale del sistema nervoso  governa tutto il corpo.

Eliminando le interferenze, tra la mente e ogni parte del corpo, giungerete al rilassamento, alla lucidità di mente, alla  salute complessiva, alla postura corretta, al peso del corpo in forma e alla soddisfazione esistenziale, che è la soglia senza porta della felicità.

( leggi l’articolo dei DOSHIA )

 

RILASSAMENTO CON AUTO SHIATSU ALLA COLONNA

A CHI HA LE OSSA FRAGILI CONSIGLIAMO DI CONSULTARE IL MEDICO SULL’OPPORTUNITA’O MENO DI ESEGUIRE I TRE ESERCIZI CON IL RULLO.

IMG_20151110_0005 - PUNTI SHIATSU ALLA COLONNA copia

COME COSTRUIRE UN RULLO PER AUTOSHIATSU

DSC01275 COSTRUIRE UN RULLO PER AUTOSHJATSU

—————————————-

AUTO SHIATSU ALLA PANCIA

—————————————

DSC01181 FOTO PANCIA copia

———————-

————————————-

—————————————

A CHI HA LE OSSA FRAGILI CONSIGLIAMO DI CONSULTARE IL MEDICO SULL’OPPORTUNITA’O MENO DI ESEGUIRE I TRE ESERCIZI CON IL RULLO.

————————————

AUTO SHIATSU ALLA PANCIA CON IL RULLO

———————————————-

A CHI HA LE OSSA FRAGILI CONSIGLIAMO DI CONSULTARE IL MEDICO SULL’OPPORTUNITA’ O MENO DI ESEGUIRE I TRE ESERCIZI CON IL RULLO.

——————————————-

AUTO SHIATSU ALLE DUE META’ DEL BACINO (NATICHE)

———————————————–

AUTO SHIATSU ALL’ESTERNO DELLE GAMBE

—————————————

AUTO SHIATSU ALL’ INTERNO DELLE GAMBE

————————————————–

“Filmato – AUTO SHIATSU ALLA NUCA – COLLO – SPALLE”

————————————————-

————————————-

Il peso del corpo esercita la trazione sul raccio. La mano esercita la trazione del collo. Ripetere l’esercizi per l’altro lato. Il lato più bisognoso dovrà ricevere più ripetizioni degli esercizi.

—————————————–

“Filmato – MOVIMENTAZIONE FISIOLOGICA ELLA SPALLA”

—————————————————

PUNTI NEURO LINFATICI

LO SCHIATSU NON E’ ESERCIZIO DI GINASTICA, MA TERAPIA OLISTICA.       

Lo shiatsu viene praticato in tutto il mondo da decine di millenni in quanto terapia del benessere. L’auto shiatsu e’ una variante di adattamento dello shiatsu alle esigenze logistiche del paziente. Non richiede investimenti economici e di tempo da sottrarre alle priorità del quotidiano sopravvivere.

Gli esercizi di auto shiatsu  hanno effetto rilassante e terapeutico sul sistema nervoso e muscolare; migliorano la fisiologia del corpo liberando da interferenze la circolazione dell’energia vitale; agiscono sulla circolazione dell’energia vitale migliorando il metabolismo. Gli effetti sono immediati e in alcuni punti del corpo fanno emergere la sofferenza indicandoci la strada da percorrere per giungere al benessere olistico. L’ auto shiatsu come lo shiatsu e’ generatore di movimenti benefici nel corpo che giungono alla mente rendendola lucida e serena, che nell’immediatezza hanno sul corpo l’effetto della bambola di pezza. Praticato come stile di vita rinforza il sistema immunitario e armonizza il metabolismo, dona al corpo esperienza di libertà, armonia, ampiezza di movimento,  aspetto giovanile, soddisfazione esistenziale, bella personalità e buon umore. La mente ne guadagna in lucidità serenità e acutanza nelle infinite dimensioni della vita dove l’homo sapiens si realizza.

L’auto shiatsu così come ordinato nel METODO VOLUTA CLUB è tecnica e pratica, che consente di percorrere la strada della vita  vivendo quel moto carezzevole del piacere di vivere nel corpo e della gioia nell’anima, che ogni male cacciano via.

Lo shiatsu non e’ esercizio di ginnastica, ma terapia olistica del benessere: è scienza e coscienza dell’homo sapiens vincente.

A TE CHE CONOSCI L’AUTO SHIATSU CON RULLO CHIEDO UN COMMENTO SPASSIONATO.